INTERPRETAZIONE

CORSO DI INTERPRETAZIONE:

Da un esperimento, un gioco, una sfida, nasce il corso di interpretazione “OLTRE IL CANTO”, una nuova “tecnica” di insegnamento dove l’allievo si mette in gioco a 360°. Al giorno d’oggi non basta più saper cantare bene, non basta più conoscere la tecnica, oggi all’artista si richiede molto di più!

Il vero artista sa ballare, cantare, recitare e sa mettere nella voce tutte queste sue capacità, dando alla parola interpretazione un nuovo significato. Le sue canzoni non saranno più “semplici canzoni” ma vere e proprie opere d’arte. Questo l’obiettivo del corso!

Partendo dal testo, attraverso la lettura, la corretta dizione e la contestualizzazione della canzone si forniscono all’allievo delle chiavi di lettura diverse con cui poter poi interpretare in un modo personale ed originale il brano, per regalare, al pubblico,  un’esperienza che possa colpire, far ricordare, far provare emozioni che valorizzino la performance dell’artista stesso che quindi offre il suo talento all’arte del canto. Cantare non vuol dire solo avere una bella voce, ma per essere un vero artista si necessita di capacità interpretative avanzate. Per una buona interpretazione di una canzone bisogna prima di tutto capirne il significato, il significato che va oltre le parole… la musica è un’arte evocativa.
Un interprete deve essere in grado di suscitare emozioni nel pubblico…

Esiste un metodo collaudato negli anni che funziona e a dirlo, sono i risultati degli artisti che lo hanno provato sulla loro esperienza con premi e vittorie.

Se vuoi lavorare in modo unico sul tuo talento vieni a scoprire quale filosofia si nasconde dietro “OLTRE IL CANTO” il metodo di interpretazione creato da Cristina Rampini e  Manuel Gervasoni nel 2010.
Che tu sia un cantante, oggi,  non basta, il mondo dello spettacolo si è evoluto, oggi un artista per definirsi tale deve sapersi esibire per trasmettere al meglio le proprie emozioni e saper coinvolgere il pubblico a un livello emozionale.
Impara a stare sul palco, trasmetti quello che senti e fai emozionare il tuo pubblico. Non pensare che il pubblico sia “esterno”, coinvolgilo, rendilo parte di te e regala loro autentiche emozioni.
Per questo ON STAGE ha ideato questo innovativo metodo di insegnamento, unico in Italia.
Non porre limiti al tuo essere artista, vivi con noi questa esperienza!
OLTRE IL CANTO è l’esperienza che puo fare la differenza… Tu puoi fare la differenza!

 

“L’unione tra le parole ed il canto deve essere talmente stretta che la poesia deve sembrare essere scritta sulla musica, non meno che la musica sulla poesia.” – Christoph Willibald Gluck


Commenti recenti