RECITAZIONE

CORSO DI RECITAZIONE:

Il corso di recitazione è strutturato in modo da fornire all’allievo gli strumenti di base per la comunicazione con il pubblico.

Partendo da specifici esercizi finalizzati alla gestione e consapevolezza dello spazio e del proprio corpo e dallo studio della corretta dizione, si cerca di stimolare l’allievo al superamento consapevole dei propri limiti posturali e comunicativi. Si lavora sulla fisicità del singolo, al fine di eliminare tutti quegli atteggiamenti posturali abituali che, assunti inconsapevolmente nella vita di tutti i giorni, diventano limitanti e fastidiosi per il lavoro sul palco. Durante il corso di recitazione si lavorerà anche sull’improvvisazione.

Aumentando il livello di concentrazione e attenzione del movimento, si raggiunge uno stato ideale per iniziare il lavoro più profondo, legato all’emozionalità e all’intenzione dell’allievo.

Possibilità per professionisti di preparare testi e monologhi su parte.

L’obiettivo è di smettere di temere l’emozione ed imparare a gestirla.

E’ prevista la possibilità di fare 4 LEZIONI DI PROVA (a pagamento), non impegnative, alla fine delle quali l’insegnante e l’allievo decideranno se proseguire e intraprendere quindi l’anno accademico.

Le lezioni possono essere individuali o collettive.

Le lezioni sono monosettimanali.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.


Commenti recenti