SONGWRITING

Il corso si svolgerà da Settembre 2017 a Maggio 2018 con incontro mensile nelle giornate di Sabato e sarà diviso in due parti.

PARTE PRIMA

Settembre – Dicembre 2017

Incontro mensile al sabato ore 14.00-17.00

Questa prima parte sarà prettamente improntata su un discorso di base collettivo, volto ad uno studio tecnico di ascolto dei vari generi musicali e delle varie componenti fondamentali per la scrittura e la realizzazione un brano:

Partiremo dai grandi Autori del passato fino ad arrivare ad oggi, il tutto strettamente legato alla parte creativa ed artistica, tenendo presente che in questo campo “non esistono regole specifiche, precise o ricette particolari”.

Cominceremo con un incontro conoscitivo ed approfondito dei partecipanti e delle loro esperienze artistiche.

 

SECONDA PARTE

Gennaio – Maggio 2018

Incontro mensile al sabato ore 10.00-13.00 / 14.00-19.00

La seconda parte del corso sarà sempre strutturata a livello collettivo ma ogni singolo partecipante avrà il suo spazio per lavorare in maniera pratica e mirata su una o più idee che lo stesso dovrà presentare al primo incontro della seconda parte per poter arrivare alla realizzazione di un progetto definitivo.

A fine corso all’autore più meritevole, che avrà scritto e sviluppato l’idea migliore, verrà data la possibilità di realizzare il proprio brano con la “MACRI Records” etichetta discografica indipendente di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni.


Commenti recenti