Menu

CANTO MODERNO

CANTO MODERNO

canto moderno

“Ogni passione ha bisogno di una “giusta guida” per esprimersi al meglio.” 

E’ indiscutibile che un’ottima tecnica vocale sia la base per affrontare qualsiasi genere musicale sia a livello amatoriale che professionale.

Il nostro corso di tecnica vocale ha diversi percorsi a seconda delle esigenze dell’allievo e si può scegliere tra un percorso individuale ed uno collettivo ( 2/3 allievi).

Età minima: 6 anni.

L’ impostazione che viene insegnata nella nostra Accademia, si fonda sulla tecnica lirica, utilizzata solamente come base, soprattuto a livello “respirazione”, per poi sviluppare tutto ciò che riguarda la vocalità del canto pop, soul, jazz e musical.

PROGRAMMA (dai 12 anni ):

  • Respirazione diaframmatica, sostegno e appoggio della voce.
  • Esercizi vocali per lo sviluppo della voce ed agilità, esercizi di toni vicini ed arpeggi con tre, quattro e cinque note.
  • Vocalizzi di bassa, media e alta difficoltà, in base alla preparazione dell’allievo: legati, picchiettati, con diversi intervalli e con tutte le vocali.
  • Utilizzo del registro di petto e registro di testa e passaggio da un registro all’altro (cambi di risonanza).
  • Studio tecnico di canzoni di varia difficoltà, esplorando le caratteristiche timbriche e stilistiche dei vari generi musicali.

La lezione prevede sempre una parte di lavoro tecnico e quindi di riscaldamento vocale e una parte di esecuzione dei brani spaziando in diversi generi musicali.

Per poter accedere al corso è  necessario sostenere un’audizione del tutto

GRATUITA e NON IMPEGNATIVA.

Durante tale audizione verrà  richiesto di eseguire dei vocalizzi e di cantare un brano a scelta dell’allievo. L’audizione NON E’ VINCOLANTE all’iscrizione.

Non smettere mai di avere il “bisogno” di studiare.

Prima “lezione” di prova GRATUITA.

Si accede al corso a partire dai 6 anni.

Le lezioni sono monosettimanali e possono essere individuali o collettive (max 2 allievi).

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

POSSIBILITA’ DI LEZIONI ONLINE.

“SOLDI”
MAHMOOD

On Stage - Academy ©

Tutti i diritti riservati