logom-300x166Si è svolta quest’anno la prima edizione di “Moncalvo in Canto”, la nuova sezione di “Moncalvo Festival”, rassegna che, con la sua sezione “Moncalvo in Danza”, è già alla sesta edizione!

“Moncalvo in Canto” è la fusione di una settimana di stages con grandi professionisti di Musical, canto moderno, lirico e recitazione, e un concorso di canto che coinvolge tutti i mondi del canto (lirico, moderno e Musical).

Una settimana in cui i nuovi artisti potranno confrontarsi tra di loro e con veri professionisti!

Le selezioni per il concorso sono state fatte in tutta Italia, ascoltando e selezionando veramente tanti ragazzi e ragazze con la passione per il canto, per poi portarli in questo splendido borgo per la semifinale e la finale, per essere giudicati davanti ad una giuria di grandi nomi come: Fioretta Mari (madrina dell’evento), Vittorio Matteucci, Luca Pitteri, Francesco Baccini, Gervasoni Manuel, Luis Alva, Denia Mazzola Gavazzeni, Fabrizio Dorsi!

Tanti e ricchi i premi in palio (tutti in denaro) nelle categorie lirico, moderno e Musical!

E in questa prima edizione siamo felici che una nostra allieva Valeria De Felice si sia classificata al 2° posto con la canzone “NO PERDITEMPO” di Paola Cortellesi vincendo un premio di 1000 €!

Altissimo il livello dei partecipanti al concorso anche nella sezione “JUNIOR” che hanno ricevuto come premio la possibilità di incidere uno o più brani presso una sala di registrazione milanese.