Menu

PIANOFORTE

PIANOFORTE

pianoforte

“Il Pianoforte, un amico che non ti tradisce mai.”

Suonare è un momento di arricchimento emotivo e una vera ginnastica mentale  per ognuno di noi, a qualsiasi età e qualsiasi sia il motivo per cui lo si faccia.

Tre i percorsi di studio del pianoforte:

  • Quello per i “Piccoli o Giovani Pianisti” che si avvicinano a questo meraviglioso strumento, facendo un percorso didattico serio ma nello stesso tempo davvero divertente anche per la tipologia di materiale didattico usato. E’ possibile, dopo un primo anno di studi comune a tutti i piccoli musicisti, decidere se percorrere un cammino puramente amatoriale oppure uno studio più mirato del pianoforte che implica la preparazione per  Concorsi ed un eventuale percorso di studi Conservatoriale che si può comunque realizzare presso la nostra Sede.
  • Quello per i “Giovani Professionisti“che intendono perfezionare i loro studi ed eventualmente preparare esami presso i diversi Conservatori Italiani, Concorsi e Masterclass.
  • Quello  puramente “Amatoriale”, a cui possono accedere indistintamente tutti dai 6 ai 99 anni; anche in questo caso verranno date alcune basi tecniche ma poi il repertorio classico o moderno verrà  concordato tra insegnante e allievo.

L’approccio al pianoforte soprattutto per i piccoli e per i corsi amatoriali è molto cambiato nel tempo per cui anche il lavoro tecnico viene fatto con metodologie molto più coinvolgenti e assolutamente meno tediose di quanto accadeva anni fa senza nulla togliere al risultato finale.

“Tre cose sono necessarie per un buon pianista: la testa, il cuore e le dita.”
W. A. Mozart

Si accede al corso a partire dai 6 anni.

Le lezioni sono individuali.

Le lezioni sono monosettimanali.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

POSSIBILITA’ DI LEZIONI ONLINE

DAVIDE RANALDI

On Stage - Academy ©

Tutti i diritti riservati